Today is Martedì, 10 Dic 2019
You are here:     Home
Scuola di Vela
Volvo Cup Cervia PDF Stampa E-mail
Martedì 18 maggio 2010 15:29

Cala il sipario sulla 25ma edizione della Spring Cup,   seconda tappa della Volvo Cup, svoltasi quest'anno a Cervia.  
Dopo 4 prove e uno scarto, i Cadetti hanno visto trionfare Max Massini, del Circolo Nautico Cervia, seguito da Alessandro Fornasari, del  Fraglia Riva Desenzano e da Patrick Zeni, del Fraglia Vela Malcesine. Prima femminile, Jena Germani dello Yacht Club Cupa.  
Per gli Juniores, 1°posto a  Matteo Picherle, del Circolo Nautico Sanbenedettese, 2° a  Leonardo Stocchero, del Circolo Vela Toscolano,  e 3° a  Rodolfo di Laghi, del Circolo Vela Bellano.
All’interno della Spring Cup è stato assegnato anche il Trofeo Challenger, destinato al primo circolo con minor punteggio fra i primi due Cadetti e Juniores. La squadra di Cervia, vincitrice dell’edizione 2008 e 2009, ha consegnato questo Trofeo al Circolo Fraglia Vela Malcesine.   Ottima prestazione dei nostri due velisti Pietro Graceffa, nei juniores, 7° classificato su 154 partecipanti e Ugo Zunardi, nei cadetti, classificatosi 8° su 88 partecipanti

Ultimo aggiornamento Martedì 18 maggio 2010 16:21
 
Meeting del Garda PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Aprile 2010 00:00

Riva del Garda- Il Meeting Optimist, la regata monoclasse più affollata al mondo, organizzata dalla Fraglia Vela Riva, è stata un grande spettacolo con 942 bambini in regata, da 29 nazioni, che hanno colorato anche a terra la sponda trentina del lago di Garda. I più valorosi sono stati i più piccoli della categoria cadetti che alle 7:30 erano già pronti per prendere il largo e portarsi sulla linea di partenza per la prima regata prevista alle 8:30. Il ghiaccio trovato sulle barche e sullo scivolo non ha intimorito i 201 concorrenti under 12 che puntuali si sono presentati per disputare le regate con il vento da nord, che questa mattina è soffiato con un'intensità di 18 nodi circa anche se molto rafficato - Con ulteriori 2 regate mattutine si è concluso il 28° Meeting Internazionale del Garda Optimist della Fraglia Vela Riva. Bilancio positivo con una partecipazione record di 942 concorrenti. Tra gli juniores vittoria del danese Rask Frederik ; il portacolori del club nautico punta piccola Pietro Graceffa è arrivato 28 nonché 8 degli italiani su 750 partecipanti . Per i cadetti vittoria dello spagnolo Albert Gelpì con Ugo Zunardi ottimo quinto e secondo degli italiani su 200 partecipanti .  Gli altri nostri atleti del Club Nautico Punta Piccola si sono classificati; 176° ( regata Silver) Carlotta Cascio; 52° (regata Bronze) Maria Graceffa; 54° (regata Bronze) Di Gangi Renato; 79° (regata Bronze) Alessio Baldo; 141° (regata Bronze) Giorgio Carlino; 54° (regata Emerald) Alberto Gallo.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Aprile 2010 14:17
 
Selezione interzonale Optimist PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Marzo 2010 11:00

Il Circolo della Vela Bari, ha ospitato dal 19 al 21 marzo, la prima fase di selezione per la partecipazione ai campionati Europei e Mondiali classe Optimist. A Bari il Levante ha soffiato benevolo, consentendo al Comitato di Regata e ai 91 giovani velisti di svolgere il programma previsto. Nove le regate effettuate nei tre giorni di competizione, il massimo previsto dal regolamento, con la possibilità per i regatanti di scartare le due peggiori. Cinque le regioni in gara Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Abruzzo e Campania. I 91 partecipanti si sono dati battaglia nelle 9 prove disputate, con condizioni meteo-marine favorevoli per gli equipaggi più leggeri. Al termine delle regate, Pietro Graceffa del CNPP, chiudeva al 5° posto ma, purtroppo a seguito di una squalifica intervenuta nell'ultima prova, retrocedeva alla 17° posizione. In ogni caso, l'atleta è stato tra i protagonisti della manifestazione, classificandosi tra i timonieri che accederanno alla prossima fase, quella nazionale che, si disputerà dal 22 al 25 aprile, a Numana. Questi i piazzamenti degli altri atleti del circolo: 34° Francesco Campagna, 51° Maria Graceffa e 62° Benedetta Timineri

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Marzo 2010 11:03
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 14