Today is Domenica, 23 Set 2018
You are here:     Home
Scuola di Vela
selezione campionati nazionali cadetti e primavela PDF Stampa E-mail
Scritto da tanorava   
Venerdì 27 maggio 2011 12:49

Ottimi i risultati per il Club Nautico Punta Piccola impegnato a Marsala, durante il fine settimana,  nella prima regata di selezione per i campionati italiani che si svolgeranno a Venezia la prima settimana di settembre; 
nella classe  optimist  juniores per la prima volta una splendida doppietta  con Ugo Zunardi primo classificato e Pietro Graceffa secondo; quarta a un passo dal podio Carlotta Cascio; completano il successo del sodalizio Renato di Gangi quinto e Maria Graceffa ottava . Fino ad ora questi atleti risulterebbero  selezionati per il campionato italiano (si classificano i primi dieci su oltre 40 concorrenti); a seguire  Antonino de Gregorio 32° e Francesca de Gregorio 34° . La seconda selezione si effettuerà ad Agrigento il 2 e 3 luglio.  Nei cadetti 7 classificato Simone di Gangi e 14 classificato Giulio Timineri.  

A Marsala inoltre, è stata presentata la squadra ufficiale che rappresenterà la Sicilia ai Giochi delle Isole, gare che quest’anno si svolgeranno nella nostra isola a Palermo dal 23 al 27 maggio.
Faranno parte della squadra composta da quattro atleti  Maria e Pietro  Graceffa  e,  nella veste di istruttore ufficiale designato per la Sicilia, il nostro Peppe Terrana.

foto della squadra del cnpp

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Giugno 2011 13:17
 
Il XXIX Meeting del Garda Optimist con i suoi 1000 timonieri PDF Stampa E-mail
Scritto da tanorava   
Martedì 26 Aprile 2011 00:00

foto-meeting-del.garda-2011

Mentre negli anni passati numerosi sono stati gli atleti del CNPP che hanno partecipato alla manifestazione sul Garda, quest’anno i colori del Club agrigentino sono stati difesi solo da Ugo Zunardi.

L’atleta si è classificato 131° in classifica generale e secondo nella classifica dei nati nell’anno 1999.

Ecco i dati sulla manifestazione: una quarantina le nazioni partecipanti, tra cui Australia, Brasile, Giappone, Lituania, Ucraina, Istraele. Dopo l'Italia lo squadrone più numeroso è quello tedesco, seguito da Svezia, Danimarca, Finlandia, Polonia, Russia, Spagna e Stati Uniti. Mercoledì pomeriggio 20 aprile si è svolta la cerimonia d'apertura con la sfilata per il centro di Riva del Garda con tutti i partecipanti "armati" di bandiera del Paese di appartenenza.
Tutti i pomeriggi dopo le regate è stata distribuita per tutti cioccolata calda e pasta e venerdì si è svolto un Nutella Party con pizza. Nel lungolago adiacente al circolo si sono allestiti anche una decina di stand con l'esposizione di materiali tecnici da vela, con le ultime novità.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 maggio 2011 13:20
 
Selezione per i campionati europei e mondiali in Liguria PDF Stampa E-mail
Scritto da tanorava   
Lunedi 11 Aprile 2011 12:38

Ottimi risultati nel fine settimana per il Club Nautico Punta Piccola, impegnato nella regata svoltasi ad Andora, in Liguria, valida come selezione per i campionati europei e mondiali. Eccellente affermazione dei nostri tre atleti impegnati nella selezione: su un lotto di 120 concorrenti entrano alle selezioni finali, che si disputeranno a Termoli a giugno, i nostri due atleti Pietro Graceffa, eccellente 15° classificato e ancora in corsa per le selezioni Ugo Zunardi 39° classificato. Uscita dalle selezioni Carlotta Cascio per una serie di sfortunate coincidenze. Gli atleti Agrigentini del Club Nautico Punta Piccola, accompagnati dall’istruttore Giuseppe terrana, hanno trovato delle condizioni meteo marine con vento medio leggero.

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Aprile 2011 15:23
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 14