Today is Domenica, 16 Giu 2019
You are here:     Home Notizie Regata Euromed a Malta
Regata Euromed a Malta PDF Stampa E-mail
Scritto da tanorava   
Martedì 04 Gennaio 2011 13:30

 

Poco prima di Natale si è svolta a Malta la consueta Regata Internazionale Euromed, organizzata dal Malta Young Sailors Club con la sponsorizzazione dell'AIR Malta e della Federazione Vela Maltese. Vi hanno partecipato centocinquanta timonieri con imbarcazioni provenienti dalla Russia, dall'Inghilterra, da Israele e dall'Italia, divisi tra le classi Optimist e Laser 4.7. Il campo di regata, posto nella Baia Mellieha sulla costa nord-est di Malta, si è rivelato un posto incantevole,  accanto ad esso è disponibile un' ottima sistemazione alberghiera a prezzi estremamente contenuti. Le 9 regate sono state portate a termine addirittura con un giorno di anticipo grazie al clima primaverile e alla presenza di sole e vento. La Winner ha offerto in affitto le sue barche a coloro che le avevano prenotate. 
Ha vinto, nella categoria optimist juniores, il russo Rasskazov Pavel (che andrà ai mondiali in malesia), seguito dal maltese Fleri Soler e dal Reggino Ugo Pace ; quarto a un passo dal podio Pietro Graceffa , sedicesima Maria Graceffa e ventiduesimo Renato Di Gangi.
Nella categoria optimist cadetti  netta vittoria di Ugo Zunardi del Club Nautico Punta Piccola Agrigento.
Nella categoria Laser 4.7 ottima risultati dei nostri atleti: 8° Alessio Baldo, 10° Giorgio Carlino e 14° Alberto Gallo. La Giuria ha dato un premio speciale all’italiano Ugo Zunardi per la migliore protesta discussa, inoltre sono stati premiati con un regalo tutti gli allenatori presenti a cui va il merito coinvolgere e fare amare lo sport della vela ai giovani.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Gennaio 2011 13:49