Today is Martedì, 19 Mar 2019
You are here:     Home Notizie Winter Cup 2011 Marsala
Winter Cup 2011 Marsala PDF Stampa E-mail
Scritto da tanorava   
Martedì 22 Febbraio 2011 10:00

 

Si è chiusa la 5^ edizione della “Winter Cup”, svoltasi a marsala dal 18 al 20 febbraio,  vissuta ogni anno come uno degli appuntamenti nazionali più importanti di inizio stagione riservato alle imbarcazioni della classe optimist e  420.  Oltre 100 equipaggi delle classi Optimist e 420 hanno preso parte alla regata, nonostante il  maltempo e i venti tesi di maestrale hanno messo a dura prova i partecipanti.  Il comitato di regata a causa del maltempo si è visto costretto a posticipare alcune prove.
Brillante podio negli optimist cadetti per l’atleta agrigentino del club nautico Paolo Ravalli ,giovane promessa del vivaio del club, ottimo 2°  su 35 partecipanti.
Tra i partecipanti juniores della classe optimist, ottima posizione  di Pietro Graceffa 5° su 60 partecipanti a un passo dal podio; 18° Maria Graceffa,  20° Ugo Zunardi,  40° Carlotta Cascio.
Nella classe 420,  prima regata 2011 della classe, buon esordio degli equipaggi agrigentini Fabio Asaro – Francesco Campagna 7° classificati e Benedetta Timineri – Giorgia Messina 11°.
Sono risultati vincitori:
1° Luigi Nichelini di Napoli, 2° Gianmarco Planchestainer di Malcesine e Ilaria Rochelli di Venezia (Optimist Juniores);
1° Sebastano Carrettin di Venezia, seguito da Paolo Ravalli di Agrigento e in terza posizione Stefano Chirco di Marsala (Optimist Cadetti).
Nella categoria 420 il primo posto è andato a Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo di Venezia seguite dai fratelli Spatafora di Palermo e terzi i marsalesi Massimo Attinà e Francesco Genna.

Nella foto da sinistra Ugo Zunardi, Pietro Graceffa, il secondo classificato Paolo Ravalli,  Maria Graceffa,  Carlotta Cascio e, dietro, il responsabile organitivo CNPP della classe optimist,  Carmelo Graceffa.

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Febbraio 2011 10:14