Today is Lunedi, 16 Lug 2018
You are here:     Home Presentazione
Presentazione PDF Stampa E-mail
Martedì 28 Giugno 2016 00:00

La mia estate in barca a vela

Avrai la possibilità di cimentarti nella conduzione della barca a vela, conoscere i segreti del mare, capire i suoi venti, imparare i nodi marinari. Sperimenterai e migliorerai la tua agilità, il tuo equilibrio, la tua coordinazione.

Il Club nautico punta piccola organizza corsi di vela per bambini dai 6 ai 12 anni, nati dal 2010 al 2004.

I corsi si svolgono utilizzando le imbarcazioni Optimist, le barchette con cui hanno imparato a navigare tanti grandi campioni della vela. Altre imbarcazioni più grandi potranno essere utilizzate dagli istruttori.

Frequentando più corsi si potranno migliorare le proprie capacità ed approfondire le conoscenze della barca a vela. Gli atleti più impegnati e  eritevoli potranno quindi accedere, dietro valutazione degli istruttori, al corso di perfezionamento, durante il quale si impareranno i fondamenti della tecnica di regata, per poi poter eventualmente entrare nel gruppo agonistico giovanile del Club nautico.

La scuola vela del club nautico punta piccola è gestita tecnicamente da istruttori della Federazione Italiana Vela  che garantiscono la massima qualità didattica e metodologica dell’apprendimento velico nei suoi vari aspetti per la conduzione della barca a vela.

Il club nautico punta piccola è stato insignito della Stella di bronzo al Merito Sportivo, onorificenza assegnata dal CONI alle società impegnate nello sport per almeno 35 anni. Tale risultato è stato ottenuto grazie all’attività di staff e direttivi che con passione hanno dato un impulso straordinario al club nautico, ancor oggi tra i circoli velici più floridi in sicilia e in italia.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Giugno 2016 05:09